Turrismo Home
Olimpiadi Viaggi Pensiero Guestbook Turra Link Turra Foto Marco Turra

Barcelona italiano Barcelona in English

Torino 2006
Athens 2004
     Diario
     Foto
     Programma Radio
Sydney 2000
Barcelona 1992

Barcelona '92


Appena diplomato in ragioneria e dopo 10 giorni al mare anziche’ iniziare a cercare lavoro, non mi lasciai sfuggire l’opportunità assieme a Claudio Dalla Palma di essere ospitato da un altro amico Andrea Costa a Barcellona per le Olimpiadi.

L’appartamentino non era proprio a Barcellona ma funzionò perfettamente come base e per conoscere 3 sorelle di Sabadel. Chiedendo alle persone dei biglietti fuori lo Stadio, riuscimmo ad entrare senza pagare o la meta del biglietto ed a vedere le gare di atletica e una partita di baseball, Fantastico!!

La città offrì il meglio di sé, bellissimi e difficili da spiegare i giochi di luce e colore delle fontane, la mitica via Ramba era un fiume in piena di tutte le razze di persone di questo mondo.

L’atmosfera che si respirava era magica, un episodio su tutti fu la festa spontanea brasiliana per la vittoria di una medaglia d’oro, la polizia ci minacciò di arrestarci se non smettevamo di cantare, fare musica e stare in mezzo alla strada.(en el coche, en el coche!!)

Era la mia 1° olimpiade, l’inizio di una lunga serie, perché quando ritornai a Barcellona anni dopo pensavo di ritrovare lo stesso ambiente, ma fui molto deluso, e’ incredibile di come le olimpiadi possano trasformare una città.

così quando Sydney nel 1994, fu scelta di ospitare i Giochi del 2000 giurai a me stesso che fra 6 anni sarei stato lì, dall'altra parte del mondo. Ci sono riuscito!!