Turrismo Home
Olimpiadi Viaggi Pensiero Guestbook Turra Link Turra Foto Marco Turra

Pensiero in italiano Pensiero in English


VECCHIO SITO DEL TURRISMO.IT

Siena, 18 novembre 2002


Possibile che anch'io mi debba alle volte sentire triste... ho tutto, ma veramente tutto.

Se lo confortiamo con le persone del 3° mondo! Ma alle volte credo siano più felici loro, senza niente!!! Ci sono quelle volte in cui pensi che tutto vada storto ed è questo che vorrei creare con il turrismo: vedere sempre il bicchiere pieno,anche un quarto pieno!!

TURRA=TURRISMO onde per cui "movimento" del Turra


In memoria alla cara nonnetta Antonietta Saccaro vedova Faoro VIAGGIO ALLA RICERCA DEI PROPRI SOGNI!!!
La vita deve essere vissuta nella maniera migliore: facendo quello che ci piace e si vuole il più possibile!

Il turrismo non nasce come un'associazione, una cooperativa, una agenzia non governativa, una società ma come uno stile di vita, uno dei tanti possibile in questo svariatissimo mondo, basato sulla propria scelta.
Ognuno dev'essere LIBERO di fare quello che vuole, e attualmente nella nostra società è la cosa più difficile da fare, siamo sempre super condizionati.

Lo scopo quindi del Turrismo è far uscire quello che veramente c'è dentro di Te, con tutto il dovuto rispetto degli Altri.
Io credo in questo valore, in questo sogno perchè tante volte ci sono riuscito, una su tutte essere a Sydney 2000 per le Olimpiadi.

Il problema maggiore da me incontrato è quello economico, quello si Ti condiziona parecchio la vita.
Un piccolo segreto suggeritomi da Enzo Biagi mi ha sempre aiutato:

Essere pagato per delle cose che faresti anche gratis!!

Questa è la molla della mia vita, ma come potete facilmente immaginare non è cosi semplice, chi lo sa che con il turrismo non ci si riesca a guadagnarci qualcosa, sarebbe perfetto,ma non è questo il motivo per cui lo faccio.

Voglio innanzitutto fare ordine mentale e riuscire a ricordarmi tutti quelli che ho conosciuto; dare un significato e creare un qualcosa reale a tutte le mie esperienze nei vari viaggi che ho fatto e che continuerò a fare; ma soprattutto perché mi sembra Utile, se riuscirò a dare a uno più sicurezza in se stesso e a far uscire la Vera voglia che c'è dentro, sarò più che contento, fosse anche una persona sola.

Crediamo ai sogni!!! Perché se si vuole veramente qualcosa, la si ottine!!

Non capisco perchè da adulti si smetta di sognare!!???
Ma allora voglio restare sempre un Bambino!!

Mi piacerebbe riuscire ad inserire tutti i nomi delle persone da me conosciute per fare un data base, allo scopo di SCAMBIARSI suggerimenti consigli aiuti su viaggi fatti e da fare, ospitalità, passaggi in macchina, informazioni su ostelli, alberghi, ristoranti, pub, discoteche concerti insomma quello che rende più piacevole la vita, e perché no anche delle opportunità di lavoro, come vedete non pongo limiti alla fantasia e aspetto le vostre proposte.

Siena,1 dicembre 2002, 1° compleanno del Turrismo mi imbarco in questo portale che è il più grande dei mie sogni, tutti insieme ce la faremo!!!

1° grosso appuntamento ad Athene 13 agosto 2004 per l'apertura delle Olimpiadi.

Un Saluto e un Grazie alla mia cara Famiglia Bellunese a Feltre!

Marco Turra