Turrismo Home
Olimpiadi Viaggi Pensiero Guestbook Turra Link Turra Foto Marco Turra

Sydney italiano Sydney in English

Torino 2006
Athens 2004
     Diario
     Foto
     Programma Radio
Sydney 2000
Barcelona 1992
Sydney 2000


Il giorno del 1994 in cui decisero che “the winner is …..Sydney” giurai a me stesso che sarei andato lì. Fu un’attesa e pianificazione di 6 anni, ma realizzai anche questo mio grande sogno l’Australia con le Olimpiadi!! Spedii due volte la domanda per fare il volontario nel ’98 e ’99 via email e per posta normale ma non mi risposero mai.

Partii lo stesso, due mesi prima dell’inizio ero lì e dopo vari e vari tentavi telefonici riuscii finalmente ad ottenere la data e il luogo per entrare a far parte del comitato olimpico di Sydney 2000 come volontario, portando con me quel giorno all’intervista Emilio e Vincente due amici francesi che avevo conosciuto all’ostello.

Per fare il volontario per partecipare più attivamente alla vita olimpica (feste, gare, concerti, cene…) smisi di lavorare come cameriere nel ristorante italiano.

L’emozione che provai vedendo vincere l’Australiana Cathy Freeman quella notte dentro lo stadio stragremito in attesa spasmodica della sua medaglia d’oro nel 400 metri fu indescrivibile, se aggiungiamo poi il regalo per i volontari del biglietto per la Cerimonia di Chiusura del 1°ottobre, Sydney 2000 è stato il più grande e con maggior successo dei miei tantissimi sogni!!