Turrismo Home
Olimpiadi Viaggi Pensiero Guestbook Turra Link Turra Foto Marco Turra

Diario italiano Diary in English


Viaggio Siena-Atene

Inizia l’avventura chiamata Athens 2004 per i 28° Giochi Olimpici della versione Moderna che ci porterà in Grecia, il Paese Natale delle Olimpiadi che iniziarono a Olimpia nel 776 A.C.

Il nostro viaggio parte dalla bellissima Toscana e precisamente da Siena con il treno delle 6.28 che prendiamo grazie al passaggio in macchina di Andrea Bruschettini (risentirete questo nome), dopo i vari cambi a Firenze, Borgo S. Lorenzo e Faenza raggiungiamo Ancona alle 13.30.

Check-in della ANEK Line velocissimo e alle 15 siamo gia seduti e sdraiati sul ponte che sarà la nostra “cabina” per quasi 24 ore. Le ore volano tra un giretto dentro la nave, una dormitina, l’insalata di riso e la cena tipicamente greca con Giros (pezzettini di carne incartati nella pita, il pane greco), durante la quale conosciamo i nostri vicini di “cabina”: un gruppetto di Bologna, uno di Firenze, alcuni Liguri e delle belle ragazze francesi.

Scatta automaticamente la festina alcolica e non solo, a base di vino, Grappa di provenienza Feltrina, Becherovska di Praga, il classico Bacardi e Cola e il padrone di casa OUZO.

Ricarico un po’ le batterie (dormo) e sono pronto assieme agli altri a lanciarmi in discoteca, dopo vari balli a base di musica tipicamente greca, in compagnia della dolce Kairika ci trasferiamo sul divanetto che poi diventa anche il mio letto (non pensate male) fino all’arrivo del buttafuori.

La temperatura nella nostra “cabina” causa il fortissimo vento ed essendo sprovvisto di sacco a pelo è troppo bassa, ci trasferiamo al ponte superiore ma solo per alcune ore perché poi si presenta il problema inverso per Kairika, ritorniamo cosi nella nostra cara “cabina” ma molti dei nostri amici sono gia scesi e non ci siamo neanche salutati, li saluto ora via web: Ciao!

Immersi nella lettura e nello studio del greco raggiungiamo con un ora di ritardo Patrasso da dove un’ora dopo prendiamo il treno che ci porterà dritti dritti ad Atene dopo oltre 36 ore di viaggio.

Ad aspettarci al metro Victoria ci sono i nostri amici del Gruppo Erasmus Athens Alexandra e Theofilis che ci accompagnano, dopo una temporanea notte in un’altra casa, nel nostro grande e bello appartamento a Kipselis nella zona nord del centro di Atene.


Guarda le foto del Viaggio.